IMPIANTO DOMOTICO BRESCIA: AFFIDA AD UNO SPECIALISTA LA MANUTENZIONE DEL TUO IMPIANTO

In questo articolo spiegheremo quali sono i vantaggi di un impianto domotico progettato a regola d’arte da professionisti del settore e perché dovremmo sempre affidarci a mani esperte quando si tratta di sistemi altamente tecnologici

In questo articolo spiegheremo quali sono i vantaggi di un impianto domotico progettato a regola d’arte da professionisti del settore e perché dovremmo sempre affidarci a mani esperte quando si tratta di sistemi altamente tecnologici

La rete pullula di blog e shop on line che vendono dispositivi per impianti domotici fai da te: basta andare su uno dei principali store on line per acquistare qualunque accessorio, dalle lampade ai citofoni domotici, passando per i sensori e i sistemi di diffusione sonora.

Certo, questo può essere un primo approccio ad una tecnologia ancora sconosciuta a tanti ma che suscita molta curiosità. A chi non piacerebbe automatizzare la propria abitazione e avere tutti i dispositivi collegati a un’unica centrale?

In definitiva la domotica attrae per le sue funzionalità ma spaventa per i costi. Proprio per questo motivo si cerca un compromesso che possa unire il divertimento al risparmio.

La realtà, tuttavia, è che un impianto realizzato da un installatore esperto rimane più affidabile, più sicuro e garantito contro ogni problema tecnico.

Un installatore esperto come Sartoria Domotica, infatti, mette a disposizione dei clienti la sua esperienza ventennale nel settore, consigliando le aziende più affidabili e realizzando progetti performanti, che trasformano una semplice abitazione in una casa smart e flessibile.

Fai da te: l’illusione del risparmio

Ritorniamo al concetto di risparmio, che spesso ci ossessiona al punto da farci fare la scelta sbagliata. Pensare di risparmiare sul sistema di allarme e videosorveglianza collegato alla centrale domotica può essere un grosso errore.

Basti vedere quante tipologie di telecamere esistono in commercio: analogiche, IP e wi-fi, con o senza il riconoscimento targhe e così via.

Aziende diverse con funzionalità differenti possono indurti ad un acquisto errato che nessuno ti rimborserà e quindi in uno spreco di denaro.

Inoltre un tecnico professionista fa, al termine dell’installazione, un collaudo di tutto l’impianto per accertarsi che questo funzioni nel modo giusto. Pensa se dovesse capitarti davvero di subire un furto e di avere un impianto non funzionante o una telecamera posizionata in modo errato che non ti permette di vedere il volto dei malviventi o la loro auto. Avresti ugualmente speso del denaro ma inutilmente e al danno si aggiungerebbe la beffa di non essere stato all’altezza della “missione”: quella di proteggere e domotizzare la tua casa.

C’è un altro aspetto, forse il più importante, che non abbiamo ancora considerato: la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Manutenzione garantita se ti affidi a Sartoria Domotica

Si fa presto a pensare di poter realizzare da sé un mini impianto domotico collegando fra loro dei dispositivi acquistati on line. Ma se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto? A quel punto saresti costretto a rivolgerti ad un impiantista di professione.

Al netto degli interventi necessari a ripristinare i problemi, sei proprio sicuro che ti sia convenuto fare tutto da solo?

Se la tua casa è a Brescia e stai riconsiderando l’idea di domotizzarla da solo, sappi che i tecnici di Sartoria Domotica saranno lieti di farti un preventivo senza alcun impegno di acquisto, includendo non solo la progettazione dell’impianto e la sua realizzazione ma anche la manutenzione ordinaria. 

Ed è grazie alla manutenzione del tuo impianto che gli permetterai di avere una lunga vita, di essere aggiornato e al passo con la tecnologia e di non avere mai défaillance, soprattutto nei momenti importanti.

Sei ancora sicuro che il risparmio sia la tua unica priorità?

Richiedi un preventivo ai tecnici di Sartoria Domotica e scoprirai qual è il vero risparmio!

Per richiedere maggiori informazioni, per un preventivo o un sopralluogo presso la tua abitazione compila i campi qui in basso.

Sartori Gianluca

Via Fornaci 4/A San Cipriano 25017

Lonato del Garda – Brescia

Italia

P.IVA:02012080988

CF: SRTGLC71S15D284U

Privacy Policy *

RICHIEDI IL NOSTRO

CATALOGO