IMPIANTO DOMOTICO BRESCIA: STOP AGLI INCIDENTI DOMESTICI CON I SENSORI DI SICUREZZA

Spesso si pensa a proteggere la propria abitazione o azienda dalla possibilità di subire un furto per la paura di un danno economico o fisico, ma sarebbe opportuno anche investire per la propria sicurezza contro gli incidenti domestici

Spesso si pensa a proteggere la propria abitazione o azienda dalla possibilità di subire un furto per la paura di un danno economico o fisico, ma sarebbe opportuno anche investire per la propria sicurezza contro gli incidenti domestici

La cronaca ci restituisce troppo spesso notizie poco confortanti di furti in appartamenti, in ville e negli esercizi commerciali. Aggressioni e rapine vengono amplificate dai giornali, scatenando ansie e paure soprattutto nelle fasce deboli della popolazione: anziani che vivono lontani dai propri figli, per esempio, e donne che abitano da sole, ma anche tutti coloro che scelgono di vivere nelle periferie e campagne.

Ci sono diversi modi per reagire a questa terribile paura: di solito si inizia a mettere in sicurezza una abitazione partendo dagli accessi, con un portone blindato e delle inferriate realizzate da fabbri esperti.

Generalmente ci si ferma a questi primi accorgimenti, che rappresentano già un importante investimento economico, per poi avere bisogno di maggiore sicurezza quando si registrano furti negli appartamenti vicini o presso qualche parente. A quel punto si prende in considerazione il ricorso alla tecnologia.

IMPIANTO DI ALLARME DOMOTICO: METTI FINE ALL’ANSIA DA INTRUSIONE

Se è vero che la cronaca e il passaparola incidono in maniera negativa sullo stato emotivo di chi è più sensibile, è anche vero che prevenire rappresenta l’unico modo reale per impedire a degli estranei di entrare nella tua casa e trafugare i tuoi averi.

Se la tua casa o azienda sono a Brescia, un installatore esperto come Sartoria Domotica può offrirti una consulenza gratuita su come strutturare un impianto di allarme domotico; non un semplice allarme con centralina, ma un sistema completo collegato all’impianto domotico che è possibile, quindi, gestire anche da remoto e integrare con la videosorveglianza.

Con quest’ultima, ad esempio, ti sarà possibile monitorare costantemente la tua abitazione per verificare periodicamente che non ci siano problemi di sorta. Perché l’impianto sia efficiente è importante che a progettarlo sia un tecnico qualificato, che studierà le tue esigenze e le caratteristiche della tua abitazione: ubicazione, superficie, numero di stanze ed altre variabili che vanno valutate attentamente.

LA SALUTE È IL VALORE PIÙ PREZIOSO

La preoccupazione di subire un furto condiziona la vita di molti: chi ha una azienda, ad esempio, nel fine settimana preferisce non uscire fuori città per poter fare delle ronde di controllo.

Chi sa di avere dei valori in casa sceglie di non fare vacanze per non rischiare di perdere tutto. Anche pensare di trascorrere una giornata di festa come un matrimonio può diventare un problema e cause di preoccupazione.  

Alla base di tutto ci sono i soldi e il valore economico dei beni che nascondiamo nelle nostre case o della merce che conserviamo nella nostra azienda.

C’è, tuttavia, un altro aspetto da prendere in considerazione quando si sceglie di acquistare un impianto: la propria sicurezza e quella della propria famiglia o dei dipendenti. Esistono, infatti, dei pericoli che non provengono dall’esterno, come ladri e malviventi, ma che possono essere ugualmente pericolosi e danneggiare quello che in realtà ci sta più a cuore, ovvero la nostra salute.

Scegliendo di integrare il nostro impianto domotico con un sensore antifumo, ad esempio, avremmo una sicurezza totale sulla nostra abitazione: esterna e anche interna.

Vediamo meglio di cosa si tratta.

SENSORI ANTIFUMO E ANTIALLAGAMENTO

I rilevatori di fumo e allagamento hanno l’utilità di lanciare un segnale di allarme quando rilevano rispettivamente il fumo (che può essere un principio di incendio o delle sostanze nocive per la salute come il monossido di carbonio o delle perdite di gas e gpl) oppure un allagamento dovuto a perdite di acqua.

Per essere performanti, questi sensori vanno installati nelle giuste posizioni e collegati alla centralina, per questo è importante rivolgersi ad un tecnico esperto come Sartoria Domotica. Il vantaggio di questa tecnologia è che, quando in casa si ha un impianto domotico, anche i sensori sono gestibili e controllabili da remoto.

I sensori salvavita sono consigliati per qualsiasi abitazione, ufficio e attività commerciale e possono scongiurare incidenti domestici che, se non fermati in tempo, possono provocare ingenti danni.

Nel caso di un allagamento, verrebbero subito danneggiati i tappeti, i mobili e, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe andare in cortocircuito l’impianto elettrico; nel caso di un principio di incendio, invece, i rischi sarebbero ancora più alti per l’abitazione ma soprattutto per l’incolumità della famiglia, se in casa.

Altro fattore di pericolo è costituito dalle fughe di monossido, che continuano a causare intossicazioni e persino vittime.

Questa è la conferma che gli incidenti domestici non vanno sottovalutati e che un impiantista esperto potrà valutare i fattori di rischio all’interno di una abitazione e realizzare un impianto su misura delle tue esigenze e disponibilità.

Non perdere tempo e contatta i tecnici di Sartoria Domotica per un sopralluogo ed un preventivo gratuiti.

Per richiedere maggiori informazioni, per un preventivo o un sopralluogo presso la tua abitazione compila i campi qui in basso.

Sartori Gianluca

Via Fornaci 4/A San Cipriano 25017

Lonato del Garda – Brescia

Italia

P.IVA:02012080988

CF: SRTGLC71S15D284U

Privacy Policy *

RICHIEDI IL NOSTRO

CATALOGO